PaNiello panettone tradizionale e Pasticciotto Salentino

PaNiello panettone tradizionale e Pasticciotto Salentino

€ 20,00

Lo Chef Giuseppe Zippo della pasticceria “Le Mille Voglie” a Specchia, guidato dalla sua grande passione per la pasticceria, lo studio sui grandi lievitati, la continua ricerca sui metodi e scelta selezionata delle materie prime di altissima qualità, lo hanno portato il 17 Settembre 2016, a ricevere a Milano il prestigioso titolo del Miglior Panettone Artigianale d’Italia, premiato dalla giuria d’eccellenza composta: Igino Massari affiancato dai pastry chef Sal de Riso, Gino Fabbri e dalla Food blogger Chiara Maci,. Il 20 novembre 2016, ha ricevuto un altro premio, “Scuola Piemonte” Miglior Panettone Tradizionale.

E’ Salentino, il secondo panettone più buono del Mondo. Un nuovo riconoscimento per il pasticcere Giuseppe Zippo vincitore della medaglia d’argento al concorso Miglior panettone del mondo 2019 organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria Fipgc, il 17 novembre 2019 a Roma, nelle sale di Palazzo Falletti. La giuria del concorso era formata dai campioni del mondo di pasticceria, gelateria e cioccolateria Roberto Lestani, Matteo Cutolo, Enrico Casarano e dai maestri pasticceri pluripremiati a livello internazionale Mario Morri e Gianni Pina.

Un regalo originale Unico tra tradizione e innovazione tutto Salentino..

Il Paniello un dolce antico e tradizionale della pasticceria le Mille Voglie e il suo Chef Giuseppe Zippo ha trasformato il Panettone artigianale tradizionale nel Paniello un panettone dal formato più piccolo per poter accontentare tutti i clienti per tutto l’anno. Grazie alla passione e una scelta selezionata delle materie prime di altissima qualità. Storia, tradizione, artigianalità e golosità tutta da gustare.

Confezione da 200 gr di Paniello tradizionale
Crema di Liquore Pasticciotto Salentino da 500 ml
Dopo l’ordine abbiamo bisogno di 3 giorni per la produzione del prodotto.
Prodotto disponibile tutto l’anno.

Ingredienti PaNiello ha una scadenza di 45 giorni
Farina di frumento “00”
Lievito madre naturale
Zucchero
Burro
Baccelli di vaniglia Bourbon del Madagascar
Tuorlo d’uovo
Miele Millefiori
Cubetti di arancia candita
Cubetti di cedro candito
Uva Sultanina 6 corone
Glassatura:
Mandorle bianche provenienti dai mandorlati locali “Bari”
Zucchero

Ingredienti Pasticciotto Salentino
Zucchero
Sciroppo di Glucosio
Alcole
Grappa
Panna
Proteine del latte
Aromi
Stabilizzanti: E407-481
Presenza di Lattosio
La panna che viene usata è panna pastorizzata, conforme ai limiti indicati dalla Normativa vigente in merito ai residui antiparassitari.
Conforme al Dpr nr.54 del 14/01/97 in merito ai residui di sostanza farmacologiche.
Conforme ai limiti indicati alla normativa svizzera in merito ai residui di micottossine.




Condividi:
Aggiungi Una Recensione

Prodotti Correlati