REGALI ORIGINALI PER LA FESTA DEL PAPA'

Se siete alla ricerca di un regalo originale per la festa del papà con cui fare felice il vostro compagno siete davvero nel posto giusto.
Non solo ho una serie di alternative golose e insolite, che vanno oltre al solito libro, al classico maglioncino girocollo o alla camicia che, per carità, potrà sempre servire - sarà anche la centesima che si andrà a cumulare nel cesto dei panni da stirare, diciamocelo!-, ma ho anche qualcosa di unico, introdotto da pochissimo nello shop, grazie al sodalizio con imprenditori brillanti e audaci, come amo definire le persone con cui stringo partnership.
Tra i regali che potreste acquistare per la festa del papà c’è la Skipa Bread Beer, una tipologia di birra molto particolare, nata solo nel 2018 grazie a un’intuizione di Simone Schipa, che ha unito l’arte e la tradizione derivante dal panificio di famiglia con la passione per la birra.

Il progetto

La Skipa Bred Beer prende spunto da un progetto inglese che propone questo tipo di “format”, se così vogliamo definirlo, ed è un ottimo modo per non sprecare il pane che avanza dal giorno prima.
Il processo di lavorazione che porta alla produzione di questo tipo di birra, infatti, prevede che il pane venga essiccato e ridotto in briciole, per poi essere inserito nella fase di ammostamento, ossia la fase di estrazione di zuccheri e amidi, in modo che la stessa birra assuma la sapidità del pane e dunque un sapore molto particolare.
Un progetto innovativo che si è aggiudicato il premio della giuria popolare a Best Craft Beer Label, primo concorso dedicato esclusivamente alle etichette di birra artigianale reperibili in commercio che si è tenuto al Craft Beer Italy.
Una birra artigianale unica, 100% made in Salento, visto che nasce anche grazie a un sodalizio fraterno con Stefano Montagnolo, giovane homebrewer leccese che si diletta a produrre vari stili di birra artigianale, e che viene prodotta e imbottigliata presso Birrificio Malatesta nel cuore della città di Lecce.
La birra è un omaggio perfetto per tutti i papà amanti di questa bevanda, ha caratteristiche particolari, a partire dal sapore lievemente amarognolo sul finale, una schiuma abbondante, dovuta alla farina di frumento, una colorazione influenzata dalle varie cotture del pane (un pane più cotto porterà a un colore di birra più intenso, ad esempio).
Nello shop vi proponiamo la bottiglia da 33 cl con un originale portabottiglia in legno e metallo, realizzato anch’esso con materiali naturali e di recupero, nell’ottica del rispetto dell’ambiente e del riciclo, abbinato a un apri bottiglia artigianale con forme e colorazioni varie. Trovate anche i tris, o gli abbinamenti con i pratici sottobicchieri, perfetti se il papà è un collezionista, o con la borsetta brandizzata, comoda e riciclabile.
Se in realtà il papà non propende molto per la birra, ma è più tendente al vino, non perdete la sezione dedicata con tutto l’assortimento previsto, con vini ricercati ed eccellenti, ma vi consiglio di esplorare anche le varie categorie di prodotti, scoverete di certo il regalo originale e perfetto per la festa del papà.